Come arrivare a Kehrsatz

In aereo

  • Volo per Belp (aeroporto di Berna, situato di fronte alla nostra casa). Qui prendete un taxi o chiamateci.
  • Volo per Zurigo o Ginevra. Dall’aeroporto prendete il treno per Berna, e da qui il treno per Kehrsatz.

In treno

Ci sono treni che partono ogni mezzora da Berna per Belp, con fermata a Kehrsatz. La maggior parte dei treni partono due minuti dopo l’ora e 2 dopo la mezzora (orario estivo).

I treni impiegano circa 15 minuti. Attenzione! Non scendete a Kehrsatz Nord, ma alla fermata successiva. Le fermate sono: Ausserholligen, Weissenbühl, Wabern, Kehrsatz Nord e Kehrsatz.

In macchina

Presumiamo che, se vivete a Berna, conosciate già come arrivare a Kehrsatz e non abbiate bisogno di indicazioni ... Allora partiamo dal presupposto che non viviate a Berna e che abbiate preso l’autostrada.

  1. Uscite a Bern/ Bümpliz. Arrivando da Sud (ad es. venendo dall’Italia per il Gran San Bernardo), questa è la prima uscita una volta raggiunta l’area di Berna, giusto dopo l’uscita di Niederwangen. Arrivando da Nord, seguite l’autostrada in direzione di Fribourg (e non Lausanne). L’uscita Bern/Bümpliz è l’ultima dopo aver lasciato l’area di Berna.
  2. Seguite l’indicazione Köniz (prima) and (poi) Belp. Arrivate così nella via Weissensteinstrasse, che alla fine confluisce nella Seftigenstrasse.
  3. Circa 5 1/2 km dopo aver lasciato l’autostrada, prendete l’uscita per Kehrsatz e Belp Airport.
  4. Dopo altri 1000 m raggiungerete i binari della stazione nel centro di Kehrsatz.


View Driving to Kehrsatz in a larger map

Ora siete pronti per seguire le indicazioni su come raggiungere la nostra casa.

Alternativa per gli amici Italiani

Se avete paura di passare in parte per le vie della città di Berna, anziché uscire a Bern/Bümpliz, potete continuare sull’autostrada in direzione di Thun/Interlaken, passare le varie uscite di Bern come pure quella di Muri e

  1. uscire a Belp.
  2. Seguite sempre la strada su cui siete sino a lasciare l’abitato di Belp (ci saranno da passare 5 rotonde dopo l’uscita dall’autostrada);
  3. prosegiute sempre diritto e subito dopo troverete alla vostra destra un piccolo distributore di benzina; andate ancora avanti per qualche centinaio di metri e prima del ponte prendete a destra l’uscita per Kehrsatz.
  4. Superate il primo attraversamento dei binari della stazione, andate avanti sino alla fine della strada e al segnale di precedenza (di fronte a voi vedrete il ristorante Brunello) girate a sinistra e attraversate nuovamente i binari nel centro di Kehrsatz.

Ora siete pronti per seguire le indicazioni su come raggiungere la nostra casa.


Last changed by admin on 21 April 2009